Chi siamo – Salento Top

sfumato_WEB

Salento Top non è il classico portale web dal “taglio” locale con uno sguardo nazionale ed internazionale ma vuole essere una vetrina importante per il Salento non soltanto nel suo aspetto paesaggistico ma anche e soprattutto nella sua operatività. Promuovere il salento, il suo mare, le sue incantevoli spiagge, i suoi colori e suoi sapori, le bellezze paesaggistiche ed architettoniche, il fascino del viver rurale non basta se accanto a ciò non si fa conoscere anche chi lo abita, chi lo vive quotidianamente, chi ci opera, il modus vivendi della gente. E questo non soltanto a beneficio dei turisti ma anche degli stessi salentini che sono un popolo attento ed orgoglioso delle proprie radici e delle proprie tradizioni.

Salentotop.it non si occupa solo di Turismo sebbene sia ricco di contenuti, informazioni e spunti per organizzare la propria vacanza, anche su misura, con video, articoli presto anche in lingua inglese, assistenza rapida su tutti i servizi via e-mail, telefono o live chat. E’ anche un vitale strumento di informazione su eventi, sagre, mostre, concerti, spettacoli con un calendario di attività ampio ed in continuo aggiornamento. Sezioni di eventi e cultura, dunque, ma anche uno spazio dedicato al gusto ed alla buona cucina che si distingue dagli altri portali grazie a contenuti virali, video ricette, foto, articoli offrendo così l’opportunità ai potenziali clienti di conoscere ed alle attività di farsi conoscere.

Per chi lavora nel Turismo, tuttavia, è essenziale oggigiorno promuovere la propria attività per mezzo di canali che arrivino più facilmente e direttamente all’utente poiché le Politiche di Comunicazione attuali impongono forme nuove e diverse per raggiungere il cliente che non sono più quelle di una volta.

Nel 2015 è l’attività a cercare il cliente e non il contrario sicché non basta più avere la propria pubblicità su un dépliant (per quanto di settore), in radio, tv, giornali e nemmeno essere presenti con un sito web o con facebook su internet.

L’utilizzo dei social network nelle strategie di web marketing turistico gioca un ruolo fondamentale per chi vuole affermarsi nel mercato poiché gli indici di gradimento che si raggiungono attraverso il passaparola mediatico, l’interazione, i “like”, gli “hashtag”, la vitalità di una pagina rappresentano una fetta di mercato consistente. L’utilizzo professionale di tecniche e strategie vincenti volte ad aumentare i fan e l’immagine del brand attraverso un’attività costante e competente permette di compiere quel salto di qualità indispensabile per far crescere il proprio business.

Ed in questo Salentotop.it con la sua dinamicità intende andare incontro alle esigenze del mercato facendo incontrare più facilmente aziende/fornitori con utenti/consumatori in modo inter-attivo.

 


error: Content is protected !!